IT | EN

www.lioshop.it

Lioshop, Roma 2014

Ideazione logo e costruzione sito e-commerce

Creare un logo per un’Azienda, la Eurolandia srl,  che si occupa di giocattoli dal 1950, è stato un po’ come tornare bambini.
Il cliente, voleva entrare sul mercato digitale con un’immagine che fosse allo stesso tempo giocosa e accattivante e voleva farlo usando un altro nome, legato alla sua storia aziendale e al suo Presidente, Lionello Litardi.
Così è sorto “Lioshop”, un sole simpatico e sornione, pronto a esaudire i desideri di tutti i suoi clienti. Per la felicità di grandi e piccini.

La costruzione dell’e-commerce è stato invece un lavoro più articolato e complesso.
L’Azienda oltre ai giocattoli, oggi vende all’ingrosso numerosi articoli da giardino.
Vista la mole di materiale da inserire, il sito ha previsto una programmazione ad hoc in HTML per ciascuna sezione, con relativo carrello di vendita.
Per garantire una buona navigabilità e una perfetta chiarezza nelle procedure di acquisto, è stata data la massima importanza all’usabilità del web, senza però trascurare il design e l’estetica del sito, fondamentali per il primo impatto visivo degli utenti.

www.lioshop.it