IT | EN

Social media marketing

Hotel Des Pecheurs, Ile de Cavallo, 2012

Stesura testi sito web e attività di Social Media Marketing

L’Hotel & Spa des Pecheurs, situato nell’Isola di Cavallo in Corsica è un albergo da sogno nascosto in una splendida oasi di verde, bagnato dalle limpide acque del Mediterraneo.

La stesura dei testi, relativi ad ogni sezione del sito, è avvenuta in maniera così istintiva e naturale che ha lasciato anche noi senza fiato.
Il profumo ed il suono del mare arrivava fin dentro le parole, allora abbiamo capito che l’unico modo per parlarne col cuore era fermarci e abbandonarci completamente all’isola, ai suoi ritmi, ai suoi odori e ai suoi colori, ed è lì che è iniziato il nostro più bel viaggio come copywriter.
Tolta ogni sovrastruttura, per trasmettere all’utente la sensazione di libertà e di magia che si avverte in questo luogo incantato, abbiamo camminato a piedi nudi sulle bianche spiagge che incorniciano l’Hotel, perdendo completamente i sensi grazie ad un’esplosione di colori nella quiete più assoluta.
Solo allora le parole sono venute da sole e non si sono più fermate.

Tutte queste emozioni sono state poi portate nel mondo dei social.
Lì è stato ancora più facile creare un filo diretto con gli utenti, bastava anche solo un’immagine della struttura per far sognare chiunque stesse dall’altra parte del Mondo.
Ma noi volevamo di più: volevamo farlo sentire parte di tutto questo non come semplice osservatore, ma come protagonista.
In accordo con il cliente, abbiamo pensato così di creare un contest fotografico con una premiazione. Ne è nata un’esperienza molto coinvolgente perché ha dato la passibilità a chiunque di esprimere la propria creatività ed ha acceso in tantissime persone la curiosità sull’Isola di Cavallo e sulla sua bellezza incontaminata.
Oggi l’Hotel, grazie alle continue attività di social media marketing, continua a valorizzare la sua posizione privilegiata,  mantenendo nel contempo un legame speciale con tutti i suoi clienti affezionati che sono diventati anch’essi parte di questo paradiso terrestre.

https://www.facebook.com/Hotel-des-Pecheurs-158511906122/?fref=ts